Volatili


Alcune specie di uccelli sono considerate un problema grave per molte aziende, monumenti e condomini. Piccioni e altri volatili come gabbiani, storni e passeri possono entrare negli edifici attraverso le aree di carico e scarico o attraverso eventuali parti danneggiate nei tetti.

Piccioni e volatili infestanti possono procurare i danni seguenti:

  • La presenza di piccioni e altri tipi di volatili puo’ causare importanti danni agli edifici. Scalzando le tegole del tetto, bloccando le grondaie, costruendo nidi e depositando escrementi che corrodono le strutture degli immobili piccioni e volatili sono un problema che deve essere gestito tempestivamente.
  • Alcune specie di volatili possono esibire comportamenti aggressivi e attaccare i clienti e il personale dipendente. Il comportamento aggressivo si manifesta soprattutto a difesa delle giovani nidiate nella stagione riproduttiva.
  • Piccioni e volatili possono trasportare pulci, acari, zecche, pidocchi e altri insetti in grado di infliggere punture e trasmettere malattie, costituendo un grave rischio per la salute e’ un altro grave rischio che si puo’ correre se un’infestazione e’ presente.

Adottare il prima possibile efficaci metodi di allontanamento di piccioni e uccelli infestanti permette di proteggere le aziende o proprietà dai rischi associati alle infestazioni di volatili. BAT DISINFECTION offre un servizio professionale su come eliminare piccioni e altri volatili infestanti, contattaci per sapere di piu’ sul nostro servizio e sui metodi di disinfestazione.

Come allontanare piccioni e altri volatili

Allontanare i piccioni e i gabbiani è importante in quanto sono due specie di volatili particolarmente infestanti, specialmente negli agglomerati urbani. In questi casi allontanare gli uccelli è reso più difficile da una serie di fattori:

  1. L'alimentazione naturale dei piccioni è a base di semi e granaglie, ma questa specie si è adattata rapidamente alle aree urbane nutrendosi di prodotti confezionati, quali ad esempio avanzi di cibo da asporto e scarti nei cestini.
  2. Se il cibo a disposizione è sufficiente, i piccioni si riproducono durante tutto l'anno, con un picco nel periodo tra marzo e luglio.
  3. I gabbiani tornano allo stesso luogo di nidificazione anno dopo anno, quindi una volta che si sono insediati è difficile liberarsene.
  4. I gabbiani possono vivere a lungo, anche fino a 40 anni, continuando a riprodursi per l'intero periodo.

È noto che gli uccelli infestanti sono veicoli di diverse malattie e di alcuni insetti infestanti. Gli esseri umani possono ad esempio contrarre sintomi simili a quelli dell'influenza, causati da spore presenti nelle deiezioni degli uccelli.

La disinfestazione professionale degli uccelli non solo è essenziale per evitare danni ai tuoi immobili, ma anche per ridurre al minimo i rischi per la salute causati dalla presenza di piccioni e altri volatili infestanti.

I piccioni, infatti, sono ospiti di parassiti quali zecche, pulci e acari degli uccelli, che possono contagiare anche gli esseri umani. Questi insetti infestanti vivono sugli uccelli, sugli accumuli delle loro deiezioni e sui materiali usati per la nidificazione.

 

Alcune delle malattie diffuse da piccioni e gabbiani possono provocare sintomi gravi negli esseri umani. È quindi importante agire rapidamente ai primi segni di una infestazione da uccelli al fine di evitare questi rischi per la salute.

  • Salmonella - questo batterio è presente nelle deiezioni di piccioni o gabbiani, e può causare salmonellosi e febbre paratifoide.

  • Psittacosi - detta anche ornitosi o malattia degli allevatori di uccelli. Questa infezione può essere trasmessa mediante inalazione dei batteri da deiezioni secche di piccioni o gabbiani infetti o dal contatto con le loro penne o piume.

  • Influenza avaria - nota anche come peste aviaria o malattia di Newcastle. Questo virus può essere trasmesso agli esseri umani quando sono esposti alle deiezioni o ad altre escrezioni di piccioni infetti.

  • Escherichia coli - diffuso soprattutto dai gabbiani, questo batterio può causare malattie quali infezioni gastrointestinali e setticemie.

  • Infezioni fungine - tra le quali istoplasmosi e criptococcosi, vengono trasmesse dalle deiezioni dei gabbiani.

  • Acari degli uccelli - spesso presenti nei nidi e nei luoghi dove gli uccelli sono soliti posarsi. Gli acari si nutrono principalmente del sangue degli uccelli ma possono anche mordere gli esseri umani.

 

 

 

Compila il form sottostante e richiedi un sopralluogo gratuito o un preventivo

 

 

Inserisci il tuo indirizzo email
Inserisci il tuo nome
Inserisci la città e la via dove intervenire
Inserisci il numero di telefono dove ti contatteremo
Inserisci la tipologia di servizio richiesto (ad es. disinfestazione, ecc.), i dettagli e le caratteristiche dell'infestazione o della problematica

Contattaci per un preventivo gratuito: 3409487186

Indirizzo

Via Indipendenza, 6
70016 / Noicattaro / BA

E-mail

batdisinfection@gmail.com

Telefono/Fax

0802376809
3409487186
0802140237


BAT DISINFECTION - Società Cooperativa; P.IVA 07800640729

Sede legale: Via Indipendenza, 6 - Noicattaro (BA); Sede operativa: Via Margherita di Borgogna, 52 - TRANI (BT)